Cerca nel sito

Cerca nel sito

“Il Faro”

La struttura

Il domicilio supportato “Il Faro” è una struttura residenziale che accoglie 3 pazienti psichiatrici  donne con età compresa indicativamente tra i 21 e i 55 anni, con capacità di vita personale e sociale tale da consentire loro di vivere autonomamente alcune fasi della giornata senza la continua presenza di operatori e che necessitano di un percorso avanzato di crescita verso la completa autonomia.

Obiettivi

Gli obiettivi sono di tipo terapeutico e riabilitativo con una particolare attenzione alla risociliazzazione. Un obiettivo molto importante consiste nell’elaborazione di un progetto di vita autonoma, finalizzato al raggiungimento di un maggior benessere e di una maggiore qualità della vita degli ospiti.

L’équipe

L’équipe multidisciplinare interna alla struttura è formata da due strutture professionali: l’Assistente di base e l’Educatore. Per quanto riguarda le figure dello Psicologo, dello psichiatra e dell’assistente sociale, coerentemente con il tipo di progetto che prevede un percorso verso l’autonomia ed il progressivo reinserimento in un “normale” contesto di vita, gli ospiti faranno riferimento alle figure previste sul territorio dai servizi ASL.

Come accedere

È una struttura privata della Cooperativa Sociale La Mano Amica, la quale ha piena titolarità sugli inserimenti.

 

Dove siamo

La struttura è situata in Via Barsanti e Matteucci,  55100  Lucca

 

icon-car.png
Il Faro

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Il Faro 43.848862, 10.505623
Coordinatrice: Dott.ssa Milly Biagioni
Mail: biagioni.m@lamanoamica.it
Telefono: +39 342 61 14 864
Struttura: Domicilio Supportato/ Gruppo appartamento
Luogo: Via Barsanti e Matteucci, 27 55100 San Marco (LU)