Cerca nel sito

Cerca nel sito

“La Bussola”

La struttura

Il Domicilio Supportato è una struttura residenziale che accoglie 2 donne con patologie psichiatriche di medio/lieve entità, anche precedentemente istituzionalizzati, che hanno la necessità di migliorare e consolidare il loro livello di autonomia, al fine di utilizzare tutte le risorse potenziali effettivamente esistenti e favorire condizioni di benessere psicofisico.

Obiettivi

Obiettivo comune dei progetti riabilitativi personalizzati è il miglioramento della qualità della vita degli ospiti, che si articola nell’ascolto dei bisogni, nel recupero e sostegno delle capacità quotidiane, relazionali e di integrazione sociale.

L’équipe

L’équipe è composta da un Educatore Coordinatore e tre Assistenti di Base che offrono il loro sostegno relazionale ed educativo, per migliorare le competenze rivolte all’organizzazione e alla gestione della quotidianità.

Come accedere

Il servizio è totalmente convenzionato con l’ASL 2 di Lucca, che ha la piena titolarità per decidere gli inserimenti.

Dove siamo

Il Domicilio Supportato “La Bussola” è in Via Del Brennero Lucca. La struttura dista solo 3 Km dalle antiche mura della città ed è ben inserita in un contesto socio-abitativo, dove gli ospiti possono raggiungere in cinque mi-4nuti a piedi ogni tipo di esercizio pubblico.

 

Coordinatrice: Dott.ssa Milly Biagioni
Mail: biagioni.m@lamanoamica.it
Telefono: +39 342 61 14 864
Struttura: Domicilio Supportato/ Gruppo appartamento, Servizi residenziali SM