Cerca nel sito

Cerca nel sito

“Luna Nuova”

 

La struttura

“Luna Nuova” è una struttura completamente indipendente che può accogliere fino a 8 persone e nasce per dare una risposta al crescente bisogno di strutture che diano assistenza e ospitalità a persone anziane e a persone maggiorenni  autosufficienti  e bisognevoli di assistenza, per le quali il soggiorno in altre strutture di ricovero risulterebbe verosimilmente inidoneo.

La struttura nasce come servizio residenziale ma potrà accogliere gli utenti anche solo in ore diurne a seconda della richiesta e dei posti liberi.

Un’attenzione particolare, anche grazie all’esperienza più che ventennale della cooperativa, è rivolta a persone con disagio psichico.

Per ogni ospite il servizio sanitario è garantito dal Servizio Sanitario Nazionale. Sarà nostra cura controllare la regolare assunzione delle terapie farmacologiche prescritte, prenotare gli esami diagnostici, ritirare e trasmettere al medico curante il responso degli esami, acquistare i farmaci prescritti con il solo rimborso dell’eventuale costo del farmaco e ticket. Nel caso di emergenze, il personale della struttura provvederà a chiamare la guardia medica o il 118.

Obiettivi

L’obiettivo principale di “Casa Aurora” è quello di ospitare persone anziane e/o maggiorenni  autosufficienti  e bisognevoli di assistenza, per le quali il soggiorno in altre strutture di ricovero risulterebbe verosimilmente inidoneo. Punto di forza e obiettivo prefissato è quello di coinvolgere quotidianamente ogni ospite in base alle proprie caratteristiche e potenzialità. Ciò è raggiungibile grazie ad un limitato numero di ospiti che ricreano un ambiente unico quale quello famigliare.

Punteremo all’attivazione di azioni sociali che mirano a coinvolgere il contesto ambientale nel processo di interazione, affinché il progetto non si esaurisca nella “creazione di un servizio”.

Sensibilizzare e coinvolgere la “gente comune” ai valori della vicinanza e dell’accoglienza della persona in difficoltà.

L’équipe

L’équipe multidisciplinare interna alla struttura è formata da un  Coordinatore Educatore Professionale e  Assistenti di Base.

Come accedere

Si accede al servizio contattando direttamente la struttura.

Dove siamo

“Luna Nuova” è situata in Pieve San Paolo (LU) in Via di Tiglio 2/A.

 

« 1 di 6 »

 

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoGeoJSON-LogoGeoRSS-Logo
'Casa Aurora'

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

\'Casa Aurora\' 43.836752, 10.538077
Coordinatrice: Dott.ssa Biagioni Milly
Mail: biagioni.m@lamanoamica.it
Telefono: +39 342 611 4864
Struttura: Servizi residenziali AA