Cerca nel sito

Cerca nel sito

“Oltre Isola”

Struttura

“Oltre isola”è una Struttura residenziale a carattere comunitario che accoglie 8 persone di età adulta, sia uomini che donne, a rischio psico sociale o in condizioni di disagio relazionale. Un luogo privilegiato dove sviluppare interventi socio educativi che possano rinforzare le capacità di socializzazione e di mantenimento dell’autonomia degli ospiti e  il loro reinserimento sociale. Le attività di socializzazione e di animazione che verranno programmate all’interno della struttura saranno predisposte al raggiungimento di tal obiettivo.

Obiettivi

Obiettivo comune dei progetti riabilitativi è il miglioramento della qualità della vita degli ospiti, che si articola nell’ascolto dei bisogni, nel recupero e sostegno delle capacità quotidiane, relazionali e di integrazione sociale.

L’équipe

L’équipe multidisciplinare della struttura è composta dalle seguenti figure professionali: Educatore Professionale, Animatore, Oss.

 Come accedere

Il servizio è convenzionato con l’ASL 2 di Lucca, le modalità di ammissione degli utenti saranno definite dai Servizi Sociali della U.O. Assistenza Sociale della V.d.S. Gli interventi saranno promossi dagli operatori della struttura e da personale volontario, fornito dalle Sinergie appena presentate, che si muoveranno secondo un modello di intervento basato sulla relazione diretta con l’utente e sulla personalizzazione dell’intervento stesso, curando le esigenze umane di ciascuno piuttosto che intervenire in modo standardizzato.

Dove siamo

La struttura residenziale “Oltre Isola” è  situata in Via Centrale Rio 55020 Fabbriche di Vallico  (LU).

Coordinatore di Servizio: Dott. Matteucci Emanuele
Mail: matteucci.e@lamanoamica.it
Telefono: +39 344 02 05 449
Struttura: Servizi residenziali SM, Struttura residenziale a carattere comunitario per persone a rischio psico sociale o in condizioni di disagio relazionale