Cerca nel sito

Cerca nel sito

Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) “Casa Anziani”

La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) “Casa Anziani” gestita dalla Cooperativa sociale “La Mano Amica” è una struttura residenziale convenzionata con la ASL finalizzata a fornire accoglienza, prestazioni sanitarie, assistenziali e di recupero a 25 persone anziane non autosufficienti impossibilitate a rimanere presso il proprio domicilio, che necessitavano di protezione diretta ad integrare o sostituire la limitazione totale e stabilizzata delle loro capacità.

La RSA eroga principalmente i seguenti servizi:

  • prestazioni sanitarie, mediche ed infermieristiche, per persone anziane non autosufficienti;
  • assistenza alla persona nello svolgimento delle attività di vita quotidiana;
  • attività di riabilitazione;
  • attività sociali;
  • prestazioni alberghiere.

L’obiettivo prioritario della RSA è il raggiungimento del miglior livello possibile di qualità della vita dell’ospite. Ciò si realizza attraverso un’organizzazione flessibile, in grado di rispondere alla diversa tipologia ed intensità dei bisogni, utilizzando protocolli operativi basati sulla globalità e sulla interdisciplinarietà degli interventi e sulla riattivazione dell’ospite.

Le modalità di accesso alla struttura sono due:

  1. accesso in forma privata facendo richiesta al coordinatore della struttura, nel caso in cui non ci sia immediata disponibilità di posto le richieste vengono inserite in una lista d’attesa;
  2. accesso attraverso il percorso UVM, con il titolo d’acquisto.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Struttura: Servizi residenziali AA