Cerca nel sito
Cerca una struttura

Ri-Usciamo

Ri-Usciamo

 

In questo momento di incertezza dovuto all’emergenza sanitaria ancora in corso la Cooperativa La Mano Amica, grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio dei Comuni di Lucca e di Capannori, offre un servizio di supporto gratuito a cittadini anziani.

Obiettivi

Il progetto “Ri-Usciamo” è finanziato e progettato per promuovere concretamente due obiettivi:

  1. Sostenere l’occupazione di soggetti fragili che, in questo momento difficilmente riuscirebbero a trovare una rapida collocazione, dato l’attuale calo dell’offerta lavorativa;
  2. Avviare un nuovo progetto di pubblica utilità, rivolto ai cittadini over 65 della comunità locale, con attività di supporto di natura pratica-organizzativa e ricreativa per rispondere ai bisogni a cui spesso la Comunità  non riesce a rispondere in termini di tempestività.

 

A chi è rivolto il progetto?

“Ri-Usciamo” è rivolto a due categorie di beneficiari:

 

5 soggetti fragili in cerca di occupazione, che in base a criteri specifici verranno assunti a tempo determinato con la possibilità di trasformare successivamente tale contratto a tempo indeterminato;

tutti quegli anziani che, una volta inviata la richiesta di partecipazione e successivamente selezionati in base a criteri specifici, potranno usufruire a domicilio di servizi di supporto e sostegno alle attività del quotidiano grazie all’aiuto gratuito di personale garantito.

 

 

Per informazioni dettagliate clicca sulla sezione interessata.

Soggetti fragili in cerca di occupazione
per tutte le informazioni relative ai requisiti e alla domanda di candidatura
Persone ultra 65enni
accedi per avere tutte le informazioni necessarie a compilare la richiesta del servizio

 

 

Tipologia: Servizi domiciliari AA